IT.A.CA’

Domenica 22 ottobre siamo stati invitati a portare la nostra esperienza (i nostri prodotti e le nostre bellezze) al Festival del Turismo Responsabile IT.A.CA’ migranti e viaggiatori.

Venite a trovarci presso il Castello dei Paleologi a Casale Monferrato!

I nostri corsi

Con l’arrivo dell’autunno le nostre Associazioni si danno un gran da fare nell’organizzare tantissimi interessantissimi corsi!

Al momento sono disponibili quello di pilates (il lunedì), quello di ballo liscio piemontese (il giovedì) e quello di lingua piemontese (il venerdì), ma altri sono già in cantiere…!

 

Tutte le info le trovate nella pagina degli eventi: non mancate!

I panini li fa Max!

Gambero Rosso Channel ha definito la programmazione delle puntate della serie Tv de “i Panini li fa Max”, girate ad Aramengo e comuni limitrofi, tra cui Piovà, nel mese di luglio scorso. La programmazione  inizierà questo mercoledì 13 e proseguirà nelle date di sabato 16, mercoledì 20 e sabato 23 settembre.

Un ringraziamento a tutti i produttori, le aziende,  la Regione Piemonte, il Consorzio del Barbera, gli allevatori della Razza Piemontese e la COALVI, che hanno creduto in questo progetto e ai Sindaci del territorio che hanno appoggiato l’iniziativa con entusiasmo, intraprendenza, visione d’insieme accettando di affidare la propria immagine ad un canale tv internazionale e non alla spesso debole, promozione locale” ha affermato il Sindaco di Aramengo, Cristiano Massaia, con grande entusiasmo. “Ci scusiamo se nelle puntate che vedrete, magari non si è riusciti a dare la medesima visibilità a tutti, ma vi assicuro che abbiamo cercato in tutti i modi, di coinvolgere prodotti e territorio. La produzione però ha le sue esigenze e i tempi a disposizione sono sempre molto tirati. Detto questo comunque, possiamo assicurarvi che per noi è stato molto facile lasciarci affascinare da questa iniziativa che conteremo di ripetere in futuro, magari con un format diverso, che ci permetta di coinvolgere e gestire un territorio ancora più ampio. Grazie di cuore a tutti, e grazie Max Mariola per la meravigliosa collaborazione….Uno chef davvero stupendo!”

Finale di Champions League

Per permettere anche ai più tifosi di non perdersi il nostro evento “Profumata-Menta” nemmeno il sabato sera,  vi comunichiamo che installeremo un maxischermo per vedere la partita in compagnia, davanti ad un piatto di tagliatelle alla menta e, al termine, festeggeremo o ci consoleremo con il Mojito Party e il concerto dei “Sixties & More”!

Vi aspettiamo!

Parte il circuito Ritorno alla Fiera!

Partirà questo 25 aprile a Cocconato d’Asti l’edizione 2017 del Circuito “Ritorno alla Fiera”, a cura della Strada del Vino Monferrato Astigiano e di Welcome Piemonte.

Saranno complessivamente 14 le fiere che si succederanno, facendo riscoprire valori e identità del mondo rurale, con i suoi prodotti e le sue tradizioni, attraverso stand gastronomici, mostre e momenti di intrattenimento musicale e teatrale in grado di coinvolgere tutte le fasce di età.

La Casa degli Alfieri presenterà le animazioni teatrali e musicali per il Circuito dirette da Luciano Nattino in collaborazione di Massimo Barbero. Il gruppo folcloristico J’Arliquato presenterà canti, animazioni e balli della tradizione piemontese. L’attrice Patrizia Camatel proporrà un assaggio di una narrazione popolare, da fiabe e leggende del territorio in preparazione di un nuovo racconto sulla leggenda di Aleramo e sulla mitica cavalcata che ha dato origine al Monferrato, di cui quest’anno ricorre l’anniversario.

Vi aspettiamo per degustare le nostre specialità!

I prossimi appuntamenti:

  • Buttigliera d’Asti, 1° Maggio “Le Contrade del Freisa”
  • Villafranca d’Asti, 13 e 14 Maggio “Maiale d’Autore”
  • Piovà Massaia, 4 Giugno –  “Profumata-Menta”
  • Montemagno, 27 e 28 Maggio –  “Pane al pane”
  • Dusino San Michele, 25 Giugno –  “Fiera del Cussöt”
  • Tigliole,  7 Agosto “Stelle in Stalla”
  • Piea, 23 e 24 Settembre  – “La Zucca delle Meraviglie”
  • Villanova d’Asti, 30 Settembre 1 Ottobre –  “Elogio della Bionda”
  • Castellero, 7 e 8 Ottobre “Città della Nocciola”
  • Calliano, 14 e 15 Ottobre “L’Asino vola”
  • Ferrere, 14 e 15 Ottobre “Ferrere Miele”
  • Moncalvo, 6 Dicembre “Sua Maestà il Bue Grasso”
  • San Damiano, 17 e 18 Dicembre “Il Cappone alla festa”